ULTIME DONAZIONI DI UN ANNO DI GENEROSITA’

DeE

Grazie alle generose donazioni di soci e simpatizzanti, le iniziative di raccolta fondi e i proventi del 5×1000, l’Associazione è riuscita sostenere diversi progetti ed attività dei nostri partner che operano in paesi del Sud del Mondo e in Ucraina.

4000 euro sono stati erogati alla Comunità Papa Giovanni xxiii che opera nella baraccopoli di Soweto a Nairobi, capitale del Kenya e sulle rive del remoto lago Turkana. I fondi saranno impiegati per avviare al lavoro di riciclaggio della plastica un buon numero di ragazzi di strada che il centro della Comunità ospita, cura ed educa; una parte verranno impiegati per la mensa scolastica di 3000 bambini che provengono dalle poverissime comunità di pescatori sul lago Turkana, probabilmente il loro solo pasto al giorno,

2000 euro sono stati donati alle Suore Teresine che in Tanzania da anni salvano neonati e li ospitano nel loro centro per orfani. In particolare, la donazione serve per l’acquisto del costoso latte in polvere, indispensabile per la sopravvivenza dei piccoli.

1000 euro sono andati a Missione Belem che in Haiti, in condizioni impossibili per la diffusa violenza e l’estrema povertà, riescono a prendersi cura di migliaia di bambini della baraccopoli di Warf Jeremie. Questi bambini hanno bisogno di tutto.

2000 euro sono stati donati alla missione di don Marcello a Soddo in Etiopia, dove ha creato un luogo di accoglienza davvero straordinario per ciò che offre a ragazzi di strada, un tetto, cure, scuola e attività sportive.

1000 euro, in parte provenienti dalla vendita di oggetti di artigianato forniti dal camilliano Padre Emilio, sono andati alla Missione di Karungu in Kenya, in particolare per la cura di una endemica e terribile malattia, l’anemia falciforme.

1000 euro sono stati donati a Sr Angela Michelon, che in Repubblica Dominicana opera da anni in favore dele comunità più bisognose, per la riparazione del tetto della missione.

Infine, sono state inviate medicine per il valore di 1700 euro nelle zone colpite dalla guerra in Ucraina, dove putroppo la distruzione continua senza sosta. La raccolta di indumenti per bambini e di biancheria per gli ospedali continua.

Le nostre donazioni sono gocce nel mare dei bisogni ma nelle mani dei nostri amici fanno miracoli. Concludiamo un anno di solidarietà augurandoci di continuare con lo stesso entusiasmo e generosità.