DAL MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO
“La Giornata Mondiale dei Poveri intende essere una piccola risposta che dalla Chiesa intera, sparsa per tutto il mondo, si rivolge ai poveri di ogni tipo e di ogni terra perché non pensino che il loro grido sia caduto nel vuoto. Probabilmente, è come una goccia d’acqua nel deserto della povertà; e tuttavia può essere un segno di condivisione per quanti sono nel bisogno, per sentire la presenza attiva di un fratello e di una sorella.”

ANCHE NELLE NOSTRE COMUNITà PARROCCHIALI A SAVIGNANO VOGLIAMO ESSERE PARTE DI QUESTA RISPOSTA, E, A BENEFICIO DI CHI è NEL BISOGNO ATTORNO A NOI.

Oltre 130 persone hanno partecipato e grazie ai tanti volontari che si sono prodigati in vario modo per il successo di questo evento. UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA AL GRUPPO DI GRANDI CHEF “AMICI DEL MULINO” CHE HANNO PREPARATO UN MENU RICCO E DELIZIOSO.

Nel salone parrocchiale del Mulino sono stati esposti cartelli con le scritte che hanno colpito i visitatori del Sermig-Arsenale di Pace.

 

.


 

 

Per chi vuole leggere l’intero messaggio del Papa:

http://w2.vatican.va/content/francesco/it/messages/poveri/documents/papa-francesco_20180613_messaggio-ii-giornatamondiale-poveri-2018.html