2020, anche in un anno difficile l’associazione è più viva che mai

Il 30 maggio abbiamo celebrato l’Assemblea Generale dei soci che si tiene annualmente. La Presidente ha illustrato le attività svolte nel 2020 e i progetti di solidarietà sostenuti. Vi invitiamo a scorrere la presentazione cliccando sul seguente link:

https://drive.google.com/file/d/1GVPaUeL_p17Hg8jMqwH1xYZoTBxkCQ1h/view?usp=sharing

Nonostante le chiusure e la difficoltà imposte dalla pandemia, con i fondi raccolti e una doppia erogazione del 5×1000 (2018-19) siamo riusciti a mantenere pressapoco il livello degli anni precedenti. La maggior parte dei progetti sostenuti si trova in Africa (6 progetti in Congo RDC, Tanzania, Kenya, Gibuti per un totale di 12800 euro), un paio in America Latina e Centrale (Brasile e Repubblica Dominicana per un totale di 3500 euro) e uno in Italia (Mense dell’associazione Papa Giovanni XXIII, 500 euro). Nella finestra autunnale di apertura, abbiamo realizzato due eventi, con testimoni di eccezione: Mohamed Ba (Popoli in Festa con il Comune di Savignano) e Maria Soave Buscemi (Ottobre Missionario con Missio Modena). La formazione nelle scuole si è concentrata con il “Processo all’Europa” presso l’Istituto Paradisi di Vignola, un progetto ambizioso che si è concluso nel maggio 2021. L’associazione ha facilitato incontri di testimonianza nell’ambito parrocchiale (catechismo) e la Presidente ha quasi quotidianamente inviato ai soci una newsletter con notizie di rilevanza internazionale, commenti e spunti di riflessioni sui grandi temi del bene comune.

L’assemblea in presenza, ma con tutte le precauzioni del caso, ha fornito l’occasione per un incontro che oltre ad illustrare cosa fatto in passato ha anche ricordato il lavoro svolto nei primi mesi del 2021 ( raccolta indumenti per la Bosnia, due progetti finanziati, formazione scolastica eccetera) e annunciato prossime attività.

VI INVITIAMO ALLA SERATA DI MUSICA E APERI-CENA IL 27 GIUGNO PRESSO LA VILLA LE FALLOPPIE A MAGAZZINO DI SAVIGNANO. PER INFORMAZIONI TELEFONARE A LAURA 348 3118009