L’assemblea annuale dei soci ha approvato bilancio 2018 e statuto aggiornato alle nuove norme di legge. Non saremo più una ONLUS ma una ODV, organizzazione di volontariato. Il Consiglio ha provveduto non soltanto ad aggiornare lo statuto in base alle nuove norme, ma lo ha anche attualizzato e precisato senza cambiarne i fondamentali. Il CESEVOMO, Ufficio di Vignola, ha seguito il lavoro del Consiglio della nostra associazione con meticolosa attenzione. Ringraziamo Silvia Prampolini!

Una presenza numerosa di soci e sostenitori per celebrare un momento importante di condivisione di risultati e progetti futuri. Due simpatizzanti hanno inoltrato la domanda di ammissione a socio. Cresce e si diversifica la base sociale, anche se sarebbe auspicabile una maggiore partecipazione di giovani.

Il 2018 è stato un anno particolarmente positivo grazie anche ad alcune generose donazioni, che hanno permesso il finanziamento di quattro micro-progetti in Africa, tre nelle Americhe e due in Italia. L’associazione ha svolto un intenso lavoro di sensibilizzazione sui grandi temi di pace, giustizia e solidarietà, privilegiando ragazzi e giovani. Alleghiamo la presentazione completa delle attività dell’associazione nel 2018 e nei primi mesi del 2019.

Sagre ed eventi sono in programma in estate ed autunno, in cui si celebrerà l’anno missionario straordinario voluto dal Papa.

 

inserire link: nuovo statuto, PP, bilancio