Vi auguriamo Buon Natale e felice Anno Nuovo

Con i bambini della missione Camilliana di Karungu, Kenya

Carissimi amici, soci e benefattori,

concludiamo questo anno 2017 ricco di incontri, nuove scoperte, provocazioni, riflessioni…e naturalmente una sempre nuova fraternità con chi si trova “sulla linea del fronte” dell’umanità ferita e sofferente. Grazie alla vostra generosità abbiamo potuto inviare finora un contributo finanziario a 6 progetti in Africa e America Centrale, per un totale di 8000 euro.

Rimane ancora in fase di finanziamento proprio il progetto della missione Camilliana di Karungu per permettere a nuclei familiari particolarmente bisognosi di pagare il ticket sanitario nazionale. Speriamo di raccogliere offerte sufficienti per poter chiudere l’anno con un finanziamento di 2000 euro a questo progetto del nostro amico missionario Padre Emilio Balliana.

Un ringraziamento particolare ai consiglieri, a tutti i soci, simpatizzanti e volontari che hanno collaborato ai numerosi eventi, mercatini equo-solidali nelle varie occasioni e sagre, l’impegnativo programma sull’Africa con la gita a Verona, la conferenza di Jean-Léonard Touadi e la sua lezione ai liceali di Vignola, lo spettacolo e il laboratorio con le scuole medie di Mohamed Ba, la formazione sul futuro sostenibile alle scuole medie, gli interventi formativi al GREST e in biblioteca…e dulcis in fundo la cena sociale con gli amici di Missione Belem, una vera festa!

Ed è un augurio di cuore che vogliamo farvi in occasione della festa del Santo Natale e dell’anno nuovo che viene, sperando di avervi ancora con noi a condividere nuovi progetti e nuove iniziative.

 

Campo estivo missione francescana di Mindelo, Capo Verde
Maggio 2017

Progetto dispensario missione di Barahona, Santo Domingo
Giugno 2017 

Progetto di formazione professionale Don Bosco Bukavu, Rep. Dem. Congo
Luglio 2017

Progetto scuola Comboniane di Omdurman, Sudan
Settembre 2017

Progetto centro scolastico di missione Belem, Haiti
Novembre 2017

Progetto sanitario missione Camilliana di Karungu, Kenya
Dicembre 2017